Le attività consistono nella pulizia ordinaria, di mantenimento e radicale di ambienti di edifici civili e industriali. Le operazioni sono volte ad assicurare il massimo comfort e le migliori condizioni di pulizia e di igiene degli ambienti.
Le attività di sanificazione e disinfezione sono erogate attraverso processi che includono le migliori tecniche ed attrezzature, impiegando presidi registrati, proponendo l’attivazione di iter propedeutici alla certificazione da parte di enti terzi; l’attività di sanificazione è richiesta sia in ambito civile, sanitario che in quello industriale.
Il servizio di pulizia di bus e del materiale rotabile consiste nella pulizia ed igiene delle vetture/carrozze, con lo scopo di eliminare eventuali insetti striscianti (cimici, pulci, zecche, etc.) ed altri insetti molesti o potenzialmente vettori di agenti patogeni presenti.
L’attività prevede la gestione dei servizi igienici prevalentemente in ambito pubblico con presenza all’ingresso di personale qualificato o, in alternativa, la presenza di dispositivi automatici di pagamento per l’accesso ai locali finalizzando obiettivi di innalzamento dello standard di decoro e la riduzione al minimo di presunti atti vandalici.
La gestione delle strutture alberghiere prevede anche servizi di accoglienza includendo tutti quei servizi riconducibili alle attività di cortesia sia per le strutture alberghiere, che per le aziende, le quali intendono esternalizzare il front office, oltre ai servizi di pulizia, rifacimento camere, bagni interni e interventi di bonifica ambientale (derattizzazione e disinfestazione e piccola manutenzione).
L’attività di ristorazione collettiva nonché quella della gestione delle mense aziendali non può che prescindere da un’attenta valutazione degli acquisti di materie prime da fornitori primari in grado di garantirne la tracciabilità della filiera di produzione, il tutto nel rispetto delle norme HACCP.
Il servizio di logistica prevede attività di facchinaggio, movimentazione materiali, sistemazione degli stessi nei magazzini e relativo carico sugli automezzi. Il servizio prevede attività di: – Carico e scarico materiali – Movimentazione/trasporto di colli o materiali – Sgombero di locali: trasporto e smaltimento materiali di varia natura – Effettuazione traslochi di arredi ed attrezzature
La gestione delle aree verdi comprende, a titolo indicativo e non esaustivo, servizi di cura, manutenzione e gestione del verde pubblico e privato attraverso interventi di potatura e controllo fitosanitario, irrigazione di siepi e arbusti e alberature, raccolta delle foglie in aree e fioriere, taglio dell’erba su aiuole