L'azienda

SERVIZI IN OUTSOURCING

Copernico seppur giovane realtà, si presenta al mondo del facility management, con la capacità di gestire servizi in outsourcing, proponendosi quale partner ideale per i Committenti, Pubblici e Privati, che hanno la necessità di affidare esternamente i propri servizi “no core”.

L’APPALTO GENUINO

Copernico implementa una struttura organizzativa manageriale, snella ed elastica, a supporto del Cliente, che, oltre a garantire l’erogazione dei servizi, sia di supporto per l’intera durata contrattuale, sin dal momento della progettazione delle attività, alle procedure di affidamento, nel rispetto della normativa e del Codice dei Contratti, garantendo una competenza certificata, ove trova applicazione il codice etico e sociale aziende, rendendosi garante della sicurezza dei lavoratori. Tutto questo per offrire quello che si dice essere un “appalto genuino”.

COPERNICO E’….

Copernico è società consortile per azioni, che nasce attraverso operazione di carattere straordinario, dall’incontro di società servizi presente sul mercato sino dal 1975 e da un gruppo di soci di comprovata esperienza e spirito imprenditoriale, tale da rappresentare, senza eccedere, una delle più solide e floride realtà nel settore dei servizi in Italia, in grado di gestire un portafoglio clienti del valore di oltre 35 milioni di euro, impiegando 2.000 dipendenti.

Certificazioni

LA QUALITÀ DEI NOSTRI SERVIZI

La qualità si compone di una parte fortemente oggettiva (gli aspetti tecnici che devono soddisfare le specifiche del cliente) ma anche di una parte assolutamente soggettiva (gli aspetti che devono soddisfare le aspettative e i desideri del cliente); è il rapporto tra l’erogazione del servizio e come lo si attende, tale da esprimere il livello di corrispondenza tra le aspettative del cliente ed il servizio offerto.

La reputazione di Copernico è fondata sui principi di eccellenza nel fornire ai clienti servizi di alta qualità, di equità e di rispetto verso tutte le persone che lavorano nell’organizzazione, e di trasparenza nella comunicazione.

L’obiettivo di Copernico è conquistare la fiducia ed il rispetto dei clienti, dei collaboratori e di tutti i soggetti che si relazionano con l’impresa (stakeholders). Copernico si impegna ad integrare i principi della Responsabilità Sociale d’Impresa nelle proprie attività, conciliando gli obiettivi economici con gli impatti di natura sociale, ambientale e nel rispetto delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.

UNI EN ISO 9001

UNI EN ISO 9001

sistema di gestione qualità

Download
UNI EN ISO 14001

UNI EN ISO 14001

sistema di gestione ambientale

Download
OHSAS 18001

OHSAS 18001

sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro

Download
SA 8000

SA 8000

sistema di gestione della responsabilità sociale

Download
ISO 37001

UNI ISO 37001

sistema di gestione anti-corruzione

Download

modello organizzativo

RATING DI LEGALITÀ E MODELLO ORGANIZZATIVO

Copernico ha avviato l’iter per l’adozione del modello di organizzazione e controllo, ai sensi del d.lgs. 231/2001, che implementa quelle procedure formative ed attuative delle decisioni aziendali, per evitare la commissione di reati richiamati dalla stessa norma.

L’adozione del Modello Organizzativo ha consentito a Copernico di ottenere il riconoscimento del “rating di legalità” promosso da AGCM - Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (art. 5-ter del decreto-legge 1/2012, come modificato dal Decreto legge 29/2012, convertito con modificazioni dalla Legge 62/2012).

SISTEMA DI GESTIONE DELL’ANTICORRUZIONE

Avviato l’iter per l’implementazione di un Sistema di Gestione dell’Anticorruzione, definita dalla norma UNI ISO 37001:2016. La norma specifica i requisiti e fornisce una guida per un sistema di gestione progettato per aiutare le organizzazioni a prevenire, rintracciare e affrontare la corruzione e a rispettare le leggi sulla prevenzione e lotta alla corruzione e gli impegni volontari applicabili alla propria attività.